Tortine "Halloween terrible trio"

Come tutti sapete ormai già da tempo (per chi segue la mia pagina Facebook quotidianamente), io adoro Halloween! E’ una festa che amo particolarmente per la sua atmosfera stregata fatta di biscotti decorati, zucche intagliate e addobbi macabri. E chi più ne ha più ne metta. Cliccando QUI potrete vedere alcune idee che ho dato quest’anno e l’anno scorso proprio dedicate a questa festa che aspetto sempre con grande trepidazione.

Dopo aver fatto i miei biscottini decorati per Halloween, ho deciso di inaugurare il mio stampino Silikomart dedicato proprio a questo tema. Ed ho deciso di usarlo per cuocere delle tortine che poi ho decorato con della ghiaccia reale di diverse consistenze e colori. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto questo è lo stampino che ho usato:

formina halloween

 

 

Per le tortine ho usato un preparato per whoopies sempre della Silikomart. A me come al solito piace “osare” e quindi ho provato ad usarlo per preparare questi mostriciattoli buonissimi! Ho aggiunto solo un po di burro e uova fresche….e sono venuti una bontà!

I preparati pronti per torte vi vengono in aiuto soprattutto quando non avete molto tempo per stare ai fornelli oppure quando vi accorgete di non aver preparato nessun dolcetto a tema all’ultimo minuto! Sono un validissimo aiuto anche per chi in cucina è alle prime armi o semplicemente non ha voglia di passare l’intera giornata mescolando e sbattendo composti. Con questo piccolo trucchetto, tutti sarete capaci di sfornare dei piccoli gioielli! 🙂

 

preparato per whoopies

 

Ho cotto i dolcetti in forno a 180 gradi per circa 14 minuti e poi li ho lasciati raffreddare completamente

dolcetti

 

Dopodichè ho preparato un po di ghiaccia reale, seguendo la ricetta che ho pubblicato qui un po di tempo fa, e l’ho fatta di due consistenze diverse. Una un po più liquida per glassare i dolcetti interamente, una un po’ più consistente per fare le decorazioni sopra.

E questo è il risultato! 😀

Questa è la mummia:

cute mummy

 

Questo è il super gattone rognoso:

Super gattone rognoso

 

Questa è la zucca pirata! 😀

zucchetta

 

E questo è il terrible trio insieme! <3

terrible trio

 

Have a scary and happy Halloween!

Angelina

 

4 Comments

  1. Stefania

    30 Ottobre 2013 at 16:44

    proprio un trio da paiuuuuuuuuuura!!

    1. Angelina

      30 Ottobre 2013 at 21:59

      Ahahahahahaha! 😀

    1. Angelina

      27 Luglio 2014 at 23:08

      Thanks! ❤️

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend