Da quando mia mamma mi ha mandato il Bimby,
ho iniziato a sperimentare diverse ricette. Anche il mio inglesino ha iniziato ad usarlo, e questo é il risultato! Una fantastica torta all’arancia in 30 secondi che mi ha davvero stupita per la sua golosità e morbidezza! La torta all’arancia é una meraviglia da provare senza dubbio, e se non avete il Bimby potete prepararla lo stesso, vi basterà un normale mixer da cucina. Vi spiego di seguito come fare:
TORTA ALL’ARANCIA
Preparazione col Bimby
Ingredienti
– 225 g di burro
-3 uova
-200 g di zucchero
-300 g di farina setacciata (io ho usato la Farina 00 per dolci Granoro)
-1 bustina di lievito per dolci setacciata
-1 arancia intera con buccia
Preparazione
1 Preriscaldare il forno a 180 ° C. Imburrare e infarinare una teglia per torte del diametro 20cm
2. Mettere l’arancia e il burro nel Bimby e azionare 7 sec / velocità 8.
3. Aggiungi gli altri ingredienti setacciando il lievito e la farina e combinate 20 secondi /modalità / velocità 4.
4. Versare nella tortiera rotonda da 20 cm e infornare per 50-60 minuti. Se usate una teglia per ciambelle come ho fatto io, il tempo di cottura sará inferiore, fate la prova stecchino verso i 40 minuti. La torta puó essere preparata anche con la metà della quantità di zucchero.
Procedimento senza Bimby
1.Frullate l’arancia insieme al burro nel mixer fino a quando non saranno ben incorporati insieme.
2.Mettete il composto in una ciotola ed aggiungete gli altri ingredienti mescolando con un frullino elettrico o con un cucchiaio di legno.
3.Mettete il composto in una teglia di diametro 20 cm e infornate per 50/60 minuti. Fate sempre la prova stecchino per provare che sia cotta.
Spero tanto che questa ricetta vi piacerà, è davvero facile e buonissima! Fatemi sapere se la provate! Se invece preferite una torta all’arancia GLUTEN FREE, date un’occhiata anche a questa deliziosa torta con arance mandorle e polenta 🙂
Alla prossima,
Angelina
30 SECONDS ORANGE CAKE