Sketch! Un posto magico nel cuore di Londra

Pochi giorni fa ho avuto il piacere di fare un brunch nello splendido ristorante Sketch qui a Londra. Questo posto é in assoluto uno tra i miei preferiti. Giá dall’ingresso si capisce che questo non é un semplice ristorante ma un posto assolutamente magico, sembra quasi di entrare per davvero nella tana del Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie. Non vi aspettate i soliti pavimenti, i soliti tavoli da ristorante e le solite luci. Qui tutto lascia a bocca aperta. La prima volta che sono stata in questo ristorante, ormai due o tre anni fa, mi ricordo che la cosa che mi era rimasta piú impressa in mente erano i bagni! Quando li vedrete…capirete! Tutto ricorda un film di Stanley Kubric, assolutamente futuristici e fantastici anche da fotografare!

Il brunch che ho fatto insieme alla mia amica Enrica é stato a dir poco fantastico, le costolette di agnello che ho preso con contorno di spinaci al burro erano buoni da morire! I cocktails assolutamente perfetti, sorseggiati poi nella stanza dove siamo state noi, erano persino ancora piú buoni, forse perché arricchiti dall’atmosfera assolutamente magica del posto.

Le sale del ristorante sono due: il Parlour e il Glade. Il glade é una sala piccolina, sembra di entrare in una foresta incantata, dopo aver superato un enorme tendone verde all’entrata. Il pavimento é ricoperto con una speciale moquette che ricorda un prato boscoso, laser e specchi completano l’opera.

Il Parlour invece é la sala tutta rosa dove si celebra il rito dell’afternoon tea, una sala molto piú grande dove anche qui…tutto sembra fatato.

Un posto assolutamente da visitare Sketch se siete a Londra, merita davvero un pochino del vostro tempo. E se avete anche qualche soldino in piú da spendere, non dimenticatevi che al suo interno viene ospitato anche un ristorante due stelle Michelin nel Lecture Room an Library.

Tags

2 Comments

  • Elisabetta ha detto:

    Grande Angela, ho pianto nel vedere il video della cittadinanza…. per la prima volta sono nella tua Londra… fantastico…solo qualche problema con il mangiare…un abbraccio Betta di San Giovanni in Persiceto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.