Osteria dell’Arte, Clapham – Londra

Eccomi qui a raccontarvi la serata di qualche giorno fa che io ed il mio amico Bruno abbiamo trascorso mangiando nel ristorante “Osteria dell’Arte” di Clapham.

Come ho già detto sulla mia pagina Facebook, ho prenotato il ristò con un sito di prenotazioni nuovo che si chiama “Quandoo”. E’ molto molto utile come servizio perchè permette di prenotare nella propria lingua anche ristoranti all’estero. Siccome molti di voi mi chiedono continuamente ristoranti vegetariani/vegani/gluten free qui a Londra, questo sito permette di cercare il ristorante tramite chiavi di ricerca, quindi potrebbe davvero fare al caso vostro se doveste mai prenotare un pranzetto o una cena in un Paese straniero.

Ma torniamo alla nostra cena: cosa ci siamo pappati?
Sicuramente questo è uno dei ristoranti che mi sento di consigliarvi se verrete a Londra perchè si mangia davvero bene, le materie prime sono freschissime e i prezzi nella norma. Hanno anche opzioni vegetariane, quindi perfetto per chi tra voi mi chiede sempre consigli per ristoranti di questo tipo qui a Londra.

Io ed il mio amico Bruno abbiamo preso un antipasto misto di olive verdi accompagnate da un pane condito buonissimo per poi proseguire con una focaccia con crudo e bufala. Il primo invece ci ha davvero sorpresi, poiché abbiamo preso delle tagliatelle al ragù di salsiccia (e la salsiccia era VERA salsiccia finalmente) per lui, mentre io ho preso una pasta agli scampi. Vi dico solo che ne avrei mangiati 7 piatti da quanto era buona.
Dolce, caffè e amaro non potevano mancare, e così abbiamo assaggiato loro buonissimo semifreddo al torroncino che era davvero uno spettacolo accompagnato dal buonissimo Amaro Montenegro, che ogni volta che lo trovo in qualche ristorante non me lo faccio scappare.

L’accoglienza che ci hanno riservato è stata ottima ed è stata davvero una piacevole serata, quindi se verrete a Londra e non saprete dove andare a mangiare, eccovi qui la risposta.

Qui i recapiti del ristorante:

Osteria dell’arte
http://osteriadellarte.co.uk/

IMG_5966Processed with VSCOcam with e6 presetIMG_5968IMG_5969

IMG_5967

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend