Intervista sul sito Verdemelabio

Gli amici di Verdemelabio mi hanno intervistata! Che onore è per me leggere che altre persone si interessano a quello che faccio 🙂 Questa è l’introduzione all’intervista, sotto troverete il link per leggere la versione integrale.

“Buon pomeriggio verdemelini! Come vi avevamo anticipato giorni fa sulle pagine Facebook e Twitter abbiamo deciso di dare spazio tra le nostre pagine del blog, a giovani “talenti” conosciuti casualmente sul web o con i quali siamo entrati in contatto per motivi di lavoro e le loro storie ci hanno talmente incuriositi da volerle condividere anche con voi che ci seguite.
Sembra banale fare di una passione semplice come le ricette di cucina, lo scrivere, il leggere etc un progetto che man mano, negli anni, diventa punto di riferimento per tanti, che ha il potere di creare collaborazioni e “fare gruppo” raccogliendo persone mosse dalla stessa passione ed avere un’intensità tale da non rimanere solo un “mi piace” su facebook ma invogli all’azione del creare, del fare…sembra banale, dicevamo, ma così non è, e un progetto che sembra ludico e “leggero” nasconde impegno, amore e dedizione.
Caratteristiche che, accompagnate ad un pizzico di fortuna e di talento nel promuoversi, danno una spinta tale da far cimentare persone “normali” (nel senso di comuni, non famose e non specializzate) in attività che fino a quel momento erano rimaste vari “che bello, sembra facile ma chissà se poi io sarei capace/troverò il tempo” e via discorrendo in frasi tipo: “ciao, mi chiamo xx e, seguendo la tua ricetta, ho preparato questa torta buonissima! Mi sono sentita anche io chef per un giorno”.
Beh sono grandi soddisfazioni e in una società così precaria, spenta circa valori e credenze, apatica verso sentimenti e progetti (in crisi come amano ricordarci tv, giornali e web continuamente) è proprio quel combustibile necessario a riattivare il motore di passione, ideali e desideri che si realizzano diventando, perchè no, il nostro lavoro. E di questo ottimismo e positività vogliamo riempire il vostro pomeriggio e i vostri pensieri futuri! Ambizioso eh? Noi ci proviamo e vi presentiamo una ragazza che ci ha colpito per talento, umiltà, disponibilità e passione per quello che fa. Lei si chiama Angela ma tutti ormai la chiamano Angelina, torinese di origine e londinese di adozione, gestisce un sito che conta ormai 15.000 visitatori al giorno e una pagina fb da 35.000 fan con la stessa semplicità e dolcezza di una cara amica a cui chiediamo la ricetta per un dolce da preparare al nostro fidanzato per il suo compleanno.)

Cliccate QUI per leggere tutta l’intervista

Grazie mille ancora agli amici di Verdemelabio!
Angelina

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend