Carotine al gorgonzola e noci

Un contorno per chi ovviamente non è a dieta come me! 🙂 Si si, lo so che siete tutti “a regime” perchè ormai si inizia a pensare di perdere peso per l’estate che arriverà, però io ancora qualche “coccola” gastronomica me la voglio fare, e quindi vi consiglio vivamente la ricetta di queste carotine facili facili ma gustosissime! 🙂

Ingredienti:

1 kg di carote

1 cubetto di dado vegetale

200 g di gorgonzola

250 ml di panna da cucina

una manciata di gherigli di noce

Preparazione:

Lavate e pelate le carote e tagliatele a fettine non troppo spesse. Riempite una pentola capiente con acqua calda e fateci sciogliere all’interno il dado vegetale completamente, a fiamma media.

Quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, tuffateci dentro le rondelle di carota e fatele bollire finchè non saranno cotte, ma tenetele comunque “croccanti”.

Mentre le carote cuociono, preparate la salsa al gorgonzola, tagliando a cubetti il formaggio e mettendolo a scaldare in un pentolino a fiamma bassa insieme alla panna da cucina. Potete anche fare questa operazione al microonde, mettendo la panna e il gorgonzola insieme in una terrina e facendoli scaldare alla massima potenza per un minuto circa ogni volta, fino a che non saranno completamente sciolti insieme.

Fate attenzione a non far bruciare tutto perchè questa fase è molto importante.

Una volta cotte le carote, scolatele dell’acqua e conditele con la panna al gorgonzola.

Sminuzzate i gherigli di noce in pezzetti piccoli con l’aiuto di un coltello (sconsiglierei il mixer) e cospargeteli sulle carote.

Voilà! Il piatto è pronto! 🙂

Spero non mi odierete per questa ennesima ricetta da infarto (nel vero senso della parola), ma io adddddoro l’inverno proprio per questo! Perchè posso rimpinzarmi di cose buone ed avere sempre una scusa pronta per giustificarmi….tanto….fa freddo no?? 🙂

A presto!

Angelina

carotine

carrot

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend